Rapina armato di pistola un negozio di dolci: il video che lo incastra
Le immagini della telecamera di sorveglianza immortalano l'irruzione "agile" nel punto vendita mentre il dipendente stava abbassando la saracinesca.
Rapina armato di pistola un negozio di dolci: ma il video delle telecamere di sorveglianza lo incastrano. Il 38enne, come riporta Giornale dei Navigli, è stato arrestato.
Arrestato 38enne
Custodia cautelare in carcere per C.C., cittadino milanese di 38 anni, accusato di essere l’autore di sei rapine commesse tra il mese di ottobre e novembre del 2019 ai danni di farmacie e supermercati della zona sud di Milano. In tutti gli episodi l’uomo è entrato nei locali commerciali armato di pistola, risultata poi una fedele riproduzione, incurante della presenza di clienti e dipendenti. In una delle rapine contestate, commessa il 2 novembre 2019 in un supermercato in zona Famagosta, le immagini di videosorveglianza hanno immortalato l’uomo mentre estraeva l’arma davanti a una mamma con un bambino.
La rapina nel negozio di dolci
In un altro episodio, il rapinatore è entrato in un negozio di dolci di Rozzano mentre il dipendente stava chiudendo la serranda. L’uomo è riuscito comunque a fare irruzione, aiutato da un complice che con una gamba ha impedito la chiusura della saracinesca. Rotolando per terra, ha raggiunto l’ingresso del negozio e ha minacciato i dipendenti. Una volta dentro, ha infatti estratto l’arma e ha portato via l’intero incasso.
Residente a Pavia
L’indagine dei poliziotti è partita da un’attenta analisi delle telecamere pubbliche e private delle zone interessate dalle rapine che ha permesso di risalire alla macchina utilizzata dal rapinatore per darsi alla fuga. Sono seguiti quindi servizi di osservazione, pedinamenti e perquisizioni a Pavia dove l’uomo, milanese di nascita, risultava risiedere con la madre.
Rintracciato in una Comunità della provincia di Pavia
L’attività investigativa degli agenti del gruppo Falchi della Squadra Mobile, coordinata dal Sostituto Procuratore Lodovici, ha permesso di raccogliere elementi che hanno poi portato all’emissione della misura restrittiva. Il 38enne è stato rintracciato presso una Comunità nella provincia di Pavia dove era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in relazione a una condanna per altre rapine commesse in passato.