cronaca

Rapina all’ufficio postale di Cura Carpignano, 47enne portata in ospedale per lo spavento

La malcapitata è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia

Rapina all’ufficio postale di Cura Carpignano, 47enne portata in ospedale per lo spavento

Otto anni fa si verificarono due assalti ravvicinati. Nel primo caso, alcuni malviventi costrinsero la direttrice ad aprire la cassaforte sotto la minaccia di un’arma bianca.

Rapina all’ufficio postale di Cura Carpignano

Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di venerdì 12 dicembre 2025 a Cura Carpignano, in provincia di Pavia, dove l’ufficio postale di via Dosso è stato teatro di una rapina. L’allarme è scattato attorno alle 13.45 quando dei malviventi sono entrati in azione prendendo di mira la sede delle Poste.

L’irruzione ha provocato grande spavento tra dipendenti e utenti presenti. A seguito dell’accaduto, una donna di 47 anni ha accusato un malore ed è stato necessario l’intervento dei soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e la malcapitata è stata poi trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia in codice verde.

47enne trasportata in ospedale

La 47enne è stata sottoposta ad accertamenti sanitari, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo della rapina sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Pavia che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire ai responsabili.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’episodio riporta alla memoria precedenti simili avvenuti nello stesso ufficio postale. Non è infatti la prima volta che le Poste di via Dosso finiscono nel mirino dei rapinatori.

Otto anni fa si verificarono due assalti ravvicinati. Nel primo caso, alcuni malviventi costrinsero la direttrice ad aprire la cassaforte sotto la minaccia di un’arma bianca. Nel secondo episodio, invece, un rapinatore solitario ferì un impiegato con un coltello durante la fuga.