A Castello d'Agogna

Rapina a mano armata alle Poste, minacciano il Direttore con una pistola e rubano 40mila euro

Tenta di fuggire ma viene riconosciuto grazie all'utilizzo delle telecamere di videosorveglianza

Rapina a mano armata alle Poste, minacciano il Direttore con una pistola e rubano 40mila euro
Pubblicato:

L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, martedì 13 agosto 2024, quando i due soggetti si sono presentati alle porte delle Poste di Castello d’Agogna ed hanno minacciato il Direttore armati di pistola. I due rapinatori si sono poi dati alla fuga tentando di fuggire alle Forze dell'Ordine.

Rapina a mano armata a Castello d’Agogna

Erano circa le 8 di mattina quando i due responsabili del furto si sono presentati presso le Poste Italiane situate nel comune in via Guglielmo Marconi, dove hanno sorpreso alle spalle il Direttore che stava per entrare all'interno dell'ufficio postale.

Armati di pistola hanno minacciato il Direttore intimandogli di aprire la cassaforte e consegnare tutto il denaro presente, inserendo così tutti i soldi all'interno di un sacco. Agitato e preoccupato per la propria incolumità, il Direttore ha quindi esaudito le lor richieste.

I soldi custoditi nella cassaforte, circa 40 mila euro in banconote di vario taglio, sono stati portati via ed i due si sono dileguati nel nulla a bordo di un veicolo. Scattata la denuncia ai Carabinieri, i Militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Vigevano hanno avviato le indagini e, utilizzando le riprese delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all'identità di uno dei due responsabili.

Si tratta di un 64enne di Vigevano, pluripregiudicato, e quindi già notevolmente conosciuto alle Forze dell'Ordine. Per questo motivo i Carabinieri lo hanno raggiunto nella sua abitazione, fermandolo mentre indossava ancora gli stessi vestiti che aveva utilizzato per la rapina, con circa 1.000,00 euro in contanti e le chiavi del veicolo.

I Militari hanno quindi tratto in arresto il 64enne e, dopo aver svolto le formalità di rito negli uffici della Compagnia di Vigevano, lo hanno poi accompagnato alla Casa Circondariale di Pavia su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica c/o Tribunale di Pavia. Sono ancora in corso le ricerche del secondo responsabile della rapina a mano armata.

Seguici sui nostri canali