Due uomini italiani di 32 e 33 anni sono stati arrestati a Casteggio dopo aver rapinato un conducente NCC minacciandolo e sottraendogli 40 euro. Una volta rintracciati sono stati portati in carcere (foto di copertina: immagine di archivio)
Aggredito nel centro cittadino
Come riportato in un comunicato stampa, nel pomeriggio di domenica 9 novembre 2025, un conducente NCC è stato vittima di una rapina nel cuore di Casteggio. Due giovani, entrambi italiani di 32 e 33 anni con precedenti penali, lo hanno bloccato mentre era a bordo della propria vettura. Dopo averlo minacciato ripetutamente di morte, si sono fatti consegnare 40 euro in contanti.
Le indagini
Le forze dell’ordine della Compagnia Carabinieri di Voghera, supportate dalla Stazione di Casteggio e dall’Aliquota Radiomobile, hanno avviato immediatamente le ricerche dei due sospetti. Grazie all’azione tempestiva, i militari li hanno rintracciati pochi minuti dopo in un bar di piazza Duomo, trovandoli ancora in possesso della refurtiva.
Considerata la gravità dei reati e la recidiva dei due soggetti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’accompagnamento dei rapinatori presso il carcere di Pavia.