Rame rubato nella notte: due denunciati, uno ancora in fuga
Recuperati 320 chili di materiale e sequestrati arnesi da scasso e farmaci illegali

Nel pomeriggio del 9 agosto 2025, i Carabinieri della Stazione di Montù Beccaria, insieme al personale dell’Aliquota Radiomobile di Stradella, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 23 anni, e 24 anni, entrambi pregiudicati, per furto aggravato in concorso, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Un terzo complice è ancora in fase di identificazione.
Furto in ditta
I fatti risalgono alla notte tra l’8 e il 9 agosto, quando i militari sono intervenuti a Campospinoso, presso una ditta specializzata in bonifiche ambientali, per un furto in corso. All’arrivo, i Carabinieri hanno notato tre individui che, alla vista delle pattuglie, si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne circostanti.
Poco dopo, due dei tre sono stati rintracciati mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un’autovettura. All’interno del veicolo sono stati trovati arnesi da scasso e cinque fiale di un medicinale ad uso ospedaliero, detenuto illegalmente.
Indagini in corso
Durante il sopralluogo nei pressi della ditta, i militari hanno rinvenuto, appena fuori dalla recinzione, circa 320 chili di rame asportati durante la notte. Il materiale è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità del terzo soggetto coinvolto.