Ragazzino di 11 anni investito da un'auto che si dà alla fuga, ma viene incastrato dalle telecamere
Fortunatamente il ragazzino non ha riportato gravi conseguenze

Ragazzino di 11 anni investito davanti al Municipio di San Martino Siccomario e si dà alla fuga, ma viene incastrato dalla telecamere. L'11enne è stato trasportato in ospedale.
Ragazzino di 11 anni
Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì 19 marzo 2025 a San Martino Siccomario, dove un ragazzino di 11 anni è stato investito mentre attraversava via Roma, proprio davanti al municipio. L’auto, invece di fermarsi, si è allontanata, facendo perdere le proprie tracce.
Non ferite gravi
Il piccolo, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi: è stato soccorso dai passanti e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Intanto, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e fornito un elemento chiave per le indagini.
Conducente rintracciato
Dopo l’impatto, il conducente del veicolo ha esitato: l’auto ha percorso qualche metro, è tornata indietro, ma poi è ripartita senza prestare soccorso. Un comportamento che ha fatto scattare immediatamente le ricerche da parte della polizia locale.
Grazie ai filmati delle telecamere e alla targa, gli agenti sono riusciti a risalire all’investitore, rintracciato poco dopo nella sua abitazione. Si tratta di un uomo straniero, residente a San Martino, che guidava con una patente non valida in Italia.
Denuncia e sequestro del veicolo
Il conducente è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e la sua auto è stata sequestrata. L’intervento tempestivo della polizia locale ha permesso di chiudere rapidamente il caso, mentre il ragazzino, pur sotto osservazione, non è in pericolo di vita.