Cronaca
Vigevano

Ragazza tenta di farla finita gettandosi da un ponte, salvata in extremis da due agenti

L'hanno bloccata trascinandola sulla sede stradale.

Ragazza tenta di farla finita gettandosi da un ponte, salvata in extremis da due agenti
Cronaca Vigevano, 25 Maggio 2022 ore 15:09

Ragazza tenta di farla finita gettandosi da un ponte sulla ferrovia, salvata in extremis dagli Agenti della Polizia di Stato.

Tenta di farla finita gettandosi da un ponte

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Vigevano ha salvato la vita a una giovane donna che si stava gettando da un ponte.

Gli Agenti, ricevuta la segnalazione tramite Numero Unico di Emergenza "112" della donna che si era resa irreperibile dopo aver espresso propositi suicidari, sono riusciti a rintracciarla a Vigevano in pochi minuti. La Volante ha infatti notato, seduta sul parapetto di un ponte sulla ferrovia, una ragazza che corrispondeva alla descrizione della persona da ricercare.

Gli Agenti della Polizia di Stato dunque, parcheggiata a distanza l'auto di servizio, si sono avvicinati a piedi per evitare di giungere all'improvviso in prossimità della donna che, essendo evidentemente in uno stato di estrema fragilità, avrebbe potuto reagire compiendo all'improvviso un gesto fatale.

Salvata in extremis

In questo modo i poliziotti, raggiunta la ragazza, hanno potuto gestire con prontezza l'istante in cui questa si è girata con un movimento fulmineo verso il vuoto del parapetto, bloccandola e trascinandola sulla sede stradale, impedendo conseguenze forse irreparabili. In quegli attimi, mentre stava giungendo sul posto l'ambulanza che l'ha poi trasportata in ospedale, la giovane è scoppiata in lacrime davanti agli Agenti, uno dei quali era in collegamento telefonico con la madre della ragazza rassicurandola sulla sua incolumità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter