A Voghera

Ragazza derubata del telefono: denunciato senegalese per ricettazione

Il 22enne, a seguito di controlli, è risultato anche irrregolare sul territorio nazionale.

Ragazza derubata del telefono: denunciato senegalese per ricettazione
Voghera, 03 Settembre 2020 ore 12:36

A Voghera, denunciato dai Carabinieri un senegalese 22enne per ricettazione. Il telefono rubato nella serata a una giovane ragazza.

Ragazza derubata del telefono

Verso le ore 21:30 di ieri a Voghera in via Mazzini, due extracomunitari hanno sottratto un telefono cellulare marca I-phone 8 plus ad una giovane ragazza, dopo averla distratta con alcuni espedienti.

Durante le ricerche degli autori del fatto, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, nei pressi della stazione ferroviaria, ha proceduto al controllo di un extracomunitario, identificato in un senegalese 22enne di Parma con precedenti di Polizia.

Denunciato per ricettazione

Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso del telefono rubato un paio d’ore prima. Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di appurare che costui, pur non essendo implicato nel furto, aveva ricevuto il telefono da un suo connazionale conosciuto occasionalmente. Pertanto, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Irregolare sul territorio nazionale

L’extracomunitario, è stato inoltre indagato per aver fornito false generalità e per violazione alla normativa sugli stranieri poiché irregolare sul territorio dello Stato. Al termine delle attività gli inquirenti hanno restituito il telefono alla vittima. I Carabinieri proseguono le indagini per identificare anche gli autori del furto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia