Raffineria Eni di Sannazzaro: uno scoppio, poi le fiamme

E' successo questa mattina intorno alle 6.30: dalle prime informazioni non vi sarebbero feriti.

Raffineria Eni di Sannazzaro: uno scoppio, poi le fiamme
Lomellina, 17 Settembre 2019 ore 08:18

Raffineria Eni di Sannazzaro colpita da un incendio nella mattinata di oggi, martedì 17 settembre 2019: non risulterebbero feriti.

Raffineria Eni di Sannazzaro: uno scoppio, poi le fiamme

Questa mattina, intorno alle 6.30 si sarebbe verificata un’esplosione, seguita da un incendio alla raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi. I residenti hanno avvertito un forte boato, poi si è alzata una colonna di fumo nero che ha reso l’aria irrespirabile. L’incendio è avvenuto intorno alle 6.30 e si è verificato all’Isola 7. Sul posto sono al lavoro le squadre interne del servizio anticendio e i vigili del Fuoco di Pavia.

Il sito del Comune

A comunicare il verificarsi dell’incidente è stato lo stesso comune di Sannazzaro che sul proprio sito ha pubblicato la seguente comunicazione:

“Alle ore 6,35 circa, sì è sentito un forte boato in Raffineria. Abbiamo attivato le procedure interne comunali (PEC). È stato attivato l’allarme interno ENI e ora sta rientrando. Nessun ferito, tutto sotto controllo. Vi terremo aggiornati”.

Cattaneo: “Per ora non si registrano criticità”

“Dalle informazioni che abbiamo raccolto fino a questo momento da Eni, Arpa e dagli uffici della Direzione Ambiente di Regione Lombardia, è esploso un contenitore sotto pressione dell’area del gassificatore, senza generare fiamme, ma solo una potente onda d’urto. Si è trattato di un evento circoscritto che è durato in tutto 10 minuti e dopo un’ora l’allarme era già rientrato. Sono in corso le verifiche di Arpa sul posto e al momento non sono state segnalate situazioni che possano a particolari criticità”

Lo ha detto l’assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia intervenendo in merito allo scoppio avvenuto presso la raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA LA NOTIZIA

Nel 2016 c’era già stato un grosso incendio

 

LEGGI ANCHE>> Tragico incidente nella notte a Pavia: morto 26enne, ferito un coetaneo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia