Raffineria di cocaina dentro autocarrozzeria abusiva VIDEO e FOTO

Il trasporto degli strumenti di raffinazione avveniva anche per mezzo di un'ambulanza: cinque persone arrestate.

Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione "Mixtus", ambulanza al servizio di una raffineria di cocaina alle porte di Milano: cinque arresti.

Raffineria di cocaina dentro autocarrozzeria abusiva

Avevano allestito un laboratorio clandestino per l’estrazione della cocaina intrisa nelle copertine di romanzi. Sono stati colti in flagranza e tratti in arresto quattro sudamericani e un italiano, tutti pregiudicati, mentre eseguivano un processo chimico di estrazione della cocaina in un laboratorio ricavato in una autocarrozzeria abusiva situata nel centro abitato del comune di Trezzano Sul Naviglio.

GF PAVIA Antidroga (1)
Foto 1 di 4
GF PAVIA Antidroga (5)
Foto 2 di 4
GF PAVIA Antidroga (6)
Foto 3 di 4
GF PAVIA Antidroga (7)
Foto 4 di 4

Sequestrati 3 kg di cocaina pura

L’intervento congiunto della Guardia di Finanza di Pavia e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino, coordinati dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga di Roma ha permesso di stroncare un vasto traffico di cocaina tra il Perù e l’Italia. Sono stati sequestrati 3 kg di cocaina pura, oltre a sostanza stupefacente allo stato liquido ancora da quantificare, che stavano per essere confezionati per la successiva distribuzione sulla piazza lombarda ma anche al di fuori dei confini regionali.

GF PAVIA Antidroga (4)
Foto 1 di 3
GF PAVIA Antidroga (3)
Foto 2 di 3
GF PAVIA Antidroga (2)
Foto 3 di 3

 

Il trasporto con l'ambulanza

Per non destare sospetti, uno dei trafficanti, approfittando della sua appartenenza ad un’organizzazione di volontariato, ha allestito e trasportato gli strumenti per la raffinazione della cocaina su un’autolettiga di proprietà della onlus, risultata tuttavia completamente estranea ai fatti.

Cinque arresti

Gli arrestati, P.C.V., A.C.C., M.E.W., K.S., A.G., di nazionalità peruviana e italiana, di età media sui 40 anni, sono stati tradotti a San Vittore a disposizione della Procura della Repubblica di Milano – dott. Marcello Musso e della Procura della Repubblica di Torino. Le indagini mirano ad accertare le modalità di introduzione dello stupefacente sul territorio nazionale e ad identificare gli altri elementi dell’organizzazione.

LEGGI ANCHE>> Infortunio sul lavoro, elettricista schiacciato da un carrello: è grave

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali