Cronaca
I soccorsi del 118

Raffica di incidenti stradali nella notte: 14 persone soccorse, quasi tutti giovanissimi

Gli interventi degli uomini del 118 a Vigevano, Rivanazzano, Dorno e Pavia.

Raffica di incidenti stradali nella notte: 14 persone soccorse, quasi tutti giovanissimi
Cronaca Pavia, 20 Febbraio 2022 ore 08:36

Raffica di incidenti stradali nella notte a Pavia e provincia: 14 persone, tra cui giovanissimi, soccorsi dagli uomini del 118.

LEGGI ANCHE: Schianto frontale a Broni: due uomini feriti gravemente (uno in codice rosso)

Incidenti stradali nella notte

Nottata impegnativa per i soccorritori del 118 chiamati ad intervenire per diversi incidenti stradali avvenuti sul territorio pavese. La prima chiamata alla centrale operativa è arrivata alle 00.16. Segnalato uno scontro tra due vetture a Vigevano lungo la SS494. Sul posto sono state soccorse 6 persone: 5 giovani tra i 19 e i 25 anni, e un uomo di 49. Nessuno di loro fortunatamente ha riportato gravi conseguenze. Per alcuni si è reso necessario il trasporto in ospedale avvenuto in codice verde.

All'1.29 altro incidente stradale e ancora due vetture che entrano in collisione. Questa volta è successo a Rivanazzano Terme lungo la SS461. Qui ad essere soccorso sono state due ragazze di 15 e 19 anni, due giovani di 21 e un 23enne. Anche in questo caso nessuna grave conseguenza e trasporto in ospedale a Voghera per accertamenti.

Situazione invece un po' più complicata per una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 19 protagonisti di un uscita di strada a Dorno lungo la Strada Provinciale 19 alle 2.44 di questa notte. Soccorsi da due ambulanze e automedica, per loro è stato disposto il trasporto presso il pronto soccorso del San Matteo avvenuto in codice giallo (media criticità). Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'Ordine per i necessari rilievi.

Infine alle 4.56 di oggi, domenica 20 febbraio 2022, ambulanza e automedica in viale Venezia a Pavia per un'auto ribaltata. Qui è stato soccorso un uomo di 41 anni trasportato al Policlinico in codice verde per controlli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter