Montescano

Radiato dall'albo dei veterinari nove anni fa continua ad esercitare, 64enne denunciato

I carabinieri di Montù Beccaria lo hanno trovato in possesso di medicinali, attrezzatura e certificazioni cliniche

Radiato dall'albo dei veterinari nove anni fa continua ad esercitare, 64enne denunciato
Pubblicato:

Radiato dall’albo dei medici veterinari nel 2014, esercitava abusivamente la professione con la compiacenza di una ex collega.

Radiato ma continua ad operare

Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 19 maggio 2023, i carabinieri della stazione di Montù Beccaria(Stradella) hanno denunciato in stato di libertà un 64enne italiano residente nel pavese a Golferenzo ed una 60enne italiana complice responsabili dei reati di esercizio abusivo della professione e falsità ideologica.

Sono entrambi veterinari ma il 64enne era stato radiato dall’Albo dell’Ordine dei Medici Veterinari di Pavia ancora nove anni fa nell’anno 2014. Tuttavia, durante un servizio perlustrativo del territorio lo scorso febbraio, i militari hanno scoperto che continuava ad operare a Montescano. Hanno svolto un controllo e hanno scoperto la verità.

Denunciata anche la complice

Gli agenti hanno rinvenuto 68 confezioni di farmaci sia dopanti che ad uso esclusivo veterinario ma anche numerose fiale di antidolorifici, antispastici, antinfiammatori e cortisonici ed attrezzature mediche veterinarie. Inoltre hanno rinvenuto appunti contabili per prestazioni veterinarie eseguite in precedenza.

E poi ancora 19 libretti veterinari di cui 11 in bianco e 7 con timbro e firma della dottoressa complice e diverse certificazioni cliniche con timbro e firma riferite a prestazioni veterinarie abusivamente eseguite. Il tutto è stato sottoposto sequestro ed entrambi sono stati denunciati.

Seguici sui nostri canali