EMERGENZA SANITARIA

Raccolti 320mila euro dai dipendenti UniCredit a supporto del San Matteo

Uno tra i presidi ospedalieri maggiormente impegnati nella lotta contro Covid-19.

Raccolti 320mila euro dai dipendenti UniCredit a supporto del San Matteo
Pubblicato:

Circa 320.000 euro raccolti dai dipendenti UniCredit e da UniCredit Foundation a supporto della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, impegnato nella lotta contro Covid-19.

Raccolti 320mila euro dai dipendenti UniCredit a supporto del San Matteo

La donazione alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, si inserisce in una raccolta fondi dei dipendenti UniCredit, conclusa lo scorso 31 marzo e organizzata a livello di Gruppo, per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro Covid-19.

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, ha commentato: “Sono davvero orgoglioso e soprattutto riconoscente ai colleghi per la loro generosità. Desidero inoltre ringraziare tutti coloro che hanno fatto una donazione per questa importante causa. Questo contributo a un’eccellenza lombarda, la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, insieme al supporto di UniCredit Foundation, consente al nostro Gruppo di fornire un aiuto significativo agli specialisti per curare i malati e finanziare la ricerca nello studio di trattamenti e vaccini. Insieme riusciremo a superare questo delicato momento.”

Alessandro Venturi, presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, ha dichiarato: “Ringrazio UniCredit per la generosità e sensibilità, concretizzatasi in un importante riconoscimento economico a favore del San Matteo che, lo ricordo, è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Proprio per questa sua natura, nessuno più del San Matteo sa e può coniugare le migliori cure al letto del paziente con una rigorosa attività di ricerca, per sconfiggere alla radice questo nemico nascosto: perché le battaglie si vincono in corsia e le guerre in laboratorio”.

Le donazioni

UniCredit sta continuando a sostenere le sue comunità, i clienti e i colleghi nella lotta contro Covid-19, ovunque essa operi. Oltre a questa raccolta fondi, il Gruppo ha organizzato nei diversi Paesi in cui è presente altre importanti donazioni ai servizi sanitari locali per continuare a fare la cosa giusta e contribuire laddove possibile alla lotta contro la pandemia.

In Lombardia ha donato 120.000 euro alla Croce Rossa lombarda per l'acquisto di mascherine, materiale sanitario e attrezzature mediche, grazie ai fondi raccolti tramite UniCredit Card Flexia Classic Etic, 200 mila euro al Policlinico di Milano e 300 agli ospedali di Bergamo e Brescia, oltre ai 320 mila euro donati alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

UniCredit ha inoltre messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la CRI sta mettendo in atto per affrontare la crisi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali