“…Questo non è amore” contro la violenza di genere
Fracassi: “Fare squadra per costruire insieme la cultura del rispetto”.
“…Questo non è amore” contro la violenza di genere: un'iniziativa promossa dalla Polizia di Stato. Una giornata di sensibilizzazione che si è tenuta al Cinema Politeama.
Violenza di genere: "... Questo non è amore"
"...Questo non è amore" è l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza di genere con la collaborazione del Comune di Pavia, della Prefettura, della Provincia, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e della Rete Antiviolenza di Pavia.
Al cinema Politeama si è tenuta una giornata di sensibilizzazione sul progetto alla presenza degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della città.
“Dico ai ragazzi e alle ragazze che oggi hanno partecipato ad un momento importante – sottolinea Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia – perché sono state date informazioni in modo semplice e diretto che possono aiutare chi è in difficoltà, chi è vittima di violenza. Per vincere la battaglia contro la violenza di genere – prosegue Fracassi - occorre essere una squadra unita: il Comune è coordinatore e capofila della Rete Interistituzionale Territoriale Antiviolenza di Pavia, una squadra composta da 32 soggetti. Ricordo inoltre che a Pavia esiste il centro antiviolenza LiberaMente che eroga da trent’anni servizi gratuiti e nel rispetto della privacy. L’invito che rivolgo – conclude il sindaco - è di contattare immediatamente i centri che possono dare un aiuto concreto, ma anche il Comune, che saprà indicare le persone giuste da contattare. Costruiamo insieme la cultura del rispetto". https://www.centroantiviolenzapavia.it/contatti/
LEGGI ANCHE: Donne vittime di violenze e abusi, arriva una “Stanza tutta per sè”