Quattordicenne sparita. La telefonata: “Tua figlia è roba nostra, non la vedrai mai più”
Un caso intricato che parte da Pioltello e arriva fino in Lomellina.
Da oltre una settimana Elena è scomparsa. Non si hanno più notizie di lei, da lunedì 14 gennaio 2019 quando è sparita da Pioltello.
Quattordicenne sparita
Nella mattina di lunedì 14 gennaio, Elena è uscita per recarsi a scuola ma in classe non è mai entrata. Ci sono stati contatti tra i “rapitori” e i genitori di Elena. I colleghi della Martesana.it raccontano infatti che sarebbe giunta alla mamma della piccola Elena una inquietante chiamata da parte di un uomo di nome Marius: “Mi ha detto che mia figlia è roba loro e non la vedremo più – ha raccontato la madre – Poi, quando io ho insistito, ci hanno detto di presentarci a Mortara e che l’avrebbero portata lì, ma non è arrivato nessuno”. A quel punto è scattata la denuncia.
Ricerche in tutta la Lombardia
Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, sembra che la minorenne si possa essere allontanata volontariamente insieme al fidanzato: un maggiorenne di etnia rom che pare viva in un campo nomadi in Lomellina e che al momento sarebbe indagato per sottrazione di minori. I carabinieri hanno allargato le ricerche a tutta la Lombardia in quanto temono che la minorenne possa trovarsi segregata proprio in un campo rom.
La chiamata in tv
La famiglia è disperata e sta lanciando appelli ovunque. Nella serata di mercoledì 23 gennaio 2019, durante la trasmissione"Chi l'ha visto?" di Rai 3, i familiari e l’inviato del programma hanno richiamato Marius. “Non so dove sia la ragazza”, ha risposto l’uomo, prima di minacciare (iniziando a parlare al telefono in rumeno) il papà di Elena. Un mistero sempre più fitto, che tiene con il fiato sospeso per le sorti della ragazzina.
LEGGI ANCHE: Ghiaccio sulle strade, incidenti a raffica: un morto a Rosasco