Menu
Cerca
Problemi di rete

Qualche giorno fa toccò a Tim, ora ad essere in down è Vodafone

Difficoltà per chi lavora in smart working e per chi deve seguire le lezioni.

Qualche giorno fa toccò a Tim, ora ad essere in down è Vodafone
Cronaca Pavia, 19 Gennaio 2021 ore 10:22

Nei primi giorni del 2021 ci sono stati problemi alla rete telefonica fissa Tim, con l’impossibilità di navigare su internet. Il down si era registrato già alle prime ore dell’alba di lunedì 4 gennaio. Oggi, martedì 19 gennaio 2021, è il turno di Vodafone.

AGGIORNAMENTO delle 16: Servizio ripristinato: I tecnici all’opera hanno riportato la situazione alla normalità entro la mattinata, dopo l’intervento in alcune centrali. Il servizio è ora pienamente operativo.

Dopo Tim (qualche giorno fa) ora è Vodafone ad essere in down

Il down si è registrato già alle prime ore dell’alba di oggi, lunedì 19 gennaio 2021. Gran parte delle segnalazioni degli utenti Vodafone riguarda l’assenza di campo e la possibilità di effettuare solo chiamate di emergenza.

Smart working e dad

Le segnalazioni provengono dalla zona di Varese e dai dintorni di Milano. Non mancano ulteriori riscontri provenienti dalle zone di Roma e Perugia.

La situazione è come sempre in rapida evoluzione. Bloccati quindi anche gli utenti che lavorano in smart working e gli studenti che, con la Lombardia in zona rossa, sono costretti a seguire alle lezioni da casa.

E’ il secondo rilevante disservizio relativo ad un operatore mobile di cui si parla in questo inizio 2021. Il 9 gennaio scorso è toccato a Tim.

Cosa fare?

Non è ancora chiara la natura del disservizio ma i tecnici di Vodafone sono già al lavoro per risolvere il problema. Per il momento non si può  fare altro che attendere, dunque, e segnalare all’operatore la problematica tramite i numeri di assistenza e i loro profili social, sui quali sono solitamente molto rapidi a rispondere.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli