cronaca

Pusher 24enne fugge dal posto di blocco a Pavia, ma si schianta con l’auto in un campo

Sul mezzo e addosso al giovane c'erano 32 dosi di cocaina e hashish, un bilancino, tre cellulari e oltre mille euro

Pusher 24enne fugge dal posto di blocco a Pavia, ma si schianta con l’auto in un campo

Nonostante l’impatto, il giovane ha tentato un’ulteriore fuga a piedi, venendo però raggiunto in pochi istanti dagli agenti, che hanno provveduto anche a prestargli le prime cure.

Pusher 24enne fugge dagli agenti a Pavia

Nella serata di mercoledì 28 gennaio 2026, nel corso di un servizio di controllo del territorio, le volanti della polizia hanno arrestato in flagranza un ragazzo di 24 anni a Pavia per detenzione di droghe ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato in via Vigentina dove gli agenti hanno intimato l’alt a un’auto durante un normale controllo stradale. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga, attraversando il centro abitato a velocità sostenuta e compiendo manovre pericolose per la sicurezza.

L’inseguimento e l’incidente

Durante l’inseguimento, il 24enne ha spento i fari del veicolo nel tentativo di sottrarsi alla vista degli operatori. La corsa si è però conclusa poco dopo, nei dintorni di una rotatoria, quando l’auto ha urtato la segnaletica di un cantiere e il guardrail, finendo in un campo lì vicino.

Nonostante l’impatto, il giovane ha tentato un’ulteriore fuga a piedi, venendo però raggiunto in pochi istanti dagli agenti, che hanno provveduto anche a prestargli le prime cure.

La perquisizione e il sequestro della droga

Contestualmente al fermo, i poliziotti ha effettuato la perquisizione personale e del veicolo. All’interno dell’abitacolo e di un marsupio indossato dal giovane sono state rinvenute 32 dosi di cocaina già confezionate, frammenti di hashish, un bilancino di precisione digitale e 1.190 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio.

Sequestrati anche tre cellulari ritenuti utilizzati per l’attività di spaccio. Le successive analisi tecniche hanno confermato la natura stupefacente delle sostanze. Dagli accertamenti nelle banche dati è emerso, inoltre, che il cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati allo spaccio, risultava irregolare sul territorio nazionale e guidava senza patente. Il veicolo è inoltre risultato intestato a un prestanome.

Il 24enne è stato trasportato al San Matteo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata di venerdì 30 gennaio, al termine dell’udienza per direttissima, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.