Siziano

Provano a rubargli il rimorchio del camion ma li scopre e li rincorre, camionista 37enne ferito

Durante la corsa, il cittadino di origine albanese è caduto rovinosamente a terra e si è fatto male mentre i ladri sono riusciti a scappare

Provano a rubargli il rimorchio del camion ma li scopre e li rincorre, camionista 37enne ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Appena si è reso conto del furto che stava subendo, il 37enne è intervenuto spaventando i malviventi che non lo hanno attaccato o minacciato.

Ladri nella notte

Era la notte tra domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023 quando un camionista di 37 anni di origine albanese aveva parcheggiato il suo mezzo in via Monte Bianco a Siziano nel Pavese ed era sceso. Poco dopo la mezzanotte, l'uomo ha notato un gruppo di ladri intento nel provare ad aprire il rimorchio del camion.

La via lungo la quale era posteggiato il mezzo pesante:

Appena si è reso conto del furto che stava subendo, il 37enne è intervenuto spaventando i malviventi che non lo hanno attaccato o minacciato ma se ne sono andati a gambe levate. Preso dal nervosismo, l'uomo ha cominciato ad inseguirli nella speranza di acciuffare i 7 o 8 malintenzionati.

Ferito durante l'inseguimento

Ma mentre correva cercando di raggiungerli è caduto rovinosamente per terra facendosi male. Nel frattempo i ladri sono scappati del tutto e lui ha chiamato i soccorsi. Sul posto si è presentata un'ambulanza con a bordo gli operatori del 118 che hanno deciso di trasportare il camionista in ospedale al San Matteo di Pavia con il codice giallo.

Dopo aver svolto tutti gli accertamenti del caso e scongiurato l'ipotesi della frattura, l'uomo è stato mandato a casa con una prognosi di cinque giorni. Sul luogo del tentativo di furto si sono presentati anche i carabinieri di Pavia e di Siziano che hanno subito avviato le indagini.

 

Seguici sui nostri canali