Primo soccorso provvidenziale dei Vigili del Fuoco in attesa dell'elisoccorso: si trovavano lì per caso
Hanno inoltre domato un incendio di un mezzo agricolo
Due interventi dei Vigili del Fuoco nel Pavese, nelle scorse ore. In un caso è stato scongiurato un principio di incendio di un mezzo agricolo. Poche ore prima, invece, la loro presenza è stata provvidenziale per monitorare una persona in attesa dell'elisoccorso.
Domato principio di incendio di un mezzo agricolo
Nel pomeriggio di lunedì 14 agosto 2023, i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti nel comune di Tromello sulla strada per San Giorgio per un principio d’incendio di un mezzo agricolo. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Garlasco dopo essersi accertati che nessuna persona ne fosse coinvolta, procedevano all’estinzione quindi alla messa in sicurezza del trattore agricolo. Fortunatamente i danni sono stati contenuti dalla prontezza dei professionisti in campo.
Primo soccorso provvidenziale
Nella serata di domenica 13 agosto, intorno alle 19.30, le squadre dei Vigili del Fuoco di Pavia sono state provvidenziali. Intervenendo per un incendio di sterpaglie in frazione Barostro di Brallo di Pregola, hanno appurato che si trattava di un fuoco controllato. Mentre si accingevano ad andarsene un abitante ha richiesto un ulteriore soccorso a persona. I Vigili del Fuoco quindi hanno prestato i primi preziosi soccorsi in attesa dell’arrivo per personale sanitario. Sul posto elisoccorso da Como oltre l’ambulanza da Varzi.