Primo laboratorio clinico di stampa 3D al San Matteo

Primo in Italia e fra i pochissimi sul territorio internazionale: un fiore all'occhiello della sanità.

Primo laboratorio clinico di stampa 3D al San Matteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo laboratorio clinico di stampa 3D al San Matteo: un'eccellenza internazionale.

Primo laboratorio clinico di stampa 3D

IL 3D4MED, il primo laboratorio clinico di stampa 3D sul territorio italiano ed una delle poche realtà internazionali del suo genere, nato dalla volontà di integrare la tecnologia di stampa 3D nella quotidiana attività clinico assistenziale. Il laboratorio è dotato di tecnologie in grado di soddisfare un ampio ventaglio di richieste, dalla realizzazione di modelli anatomici per la pianificazione chirurgica a modelli destinati alla didattica o al training, fino allo sviluppo di strumentazione patient-specific e prototipi di prodotti innovativi. 

Personalizzazione del percoso terapeutico

Le tecnologie, ma soprattutto le competenze che il laboratorio può oggi mettere a disposizione, rispondono ad una crescente attenzione alla personalizzazione del piano terapeutico ed assistenziale. In questo contesto, l’attività del laboratorio riveste un ruolo strategico nel porsi come guida per un’efficace introduzione della tecnologia di stampa 3D e delle competenze necessarie al suo utilizzo nel panorama clinico italiano ed internazionale.

Inaugurazione

All’inaugurazione parteciperà FABRIZIO SALA, vice Presidente di Regione Lombardia, e Assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione.

LEGGI ANCHE: Caldo anomalo: oggi fino a 30 gradi

Seguici sui nostri canali