Previsioni meteo: primavera in anticipo nel Pavese?
Ecco come andrà nei prossimi giorni.
Previsioni meteo per la settimana entrante: confermato il tepore di questo week end nella Bassa.
Previsioni meteo
Il week end in corso, del 16 e 17 febbraio 2019, ha confermato le previsioni: sole, temperature temperate e qualche foschia nella Bassa. Pare proprio che il trend primaverile proseguirà anche la prossima settimana. Teniamo sempre presente, però, che le previsioni eccessivamente a lungo termine non sono mai troppo affidabili, perciò atteniamoci ai prossimi giorni, ovvero sino a mercoledì.
Sole e temperature primaverili
A Lodi, fino a mercoledì 20 febbraio 2019, le temperature dovrebbero aggirarsi intorno ai 16 gradi come massima e, come minima, non scendere mai sotto i 2 gradi. Previsto sole per domani, mentre martedì e mercoledì potrebbe presentarsi qualche addensamento nuvoloso.
A Cremona situazione similare, si registra solamente un grado in meno in termini di massime, che non dovrebbero superare i 15.
Mantova dovrebbe muoversi sulla medesima scia di Lodi, toccando i 16 gradi come massima e alternando nubi e sole nelle giornate di martedì e mercoledì.
Il Pavese
Pavia presenta le stesse massime e minime di Mantova e Lodi, ma non godrà – a differenza delle vicine di casa – di un lunedì assolato. Le nubi, nel Pavese, infatti intervalleranno il sole già da domani, lunedì 18 febbraio 2019, ma il clima tiepido pare essere garantito.
LEGGI ANCHE: Terrorista Isis cresciuto nella Bassa: "Sogno di tornare"