MORTARA

Prende a sassate i finestrini di un treno, convoglio danneggiato e servizio interrotto

Il responsabile, identificato in un 21enne, è stato identificato e denunciato per interruzione di servizio

Prende a sassate i finestrini di un treno, convoglio danneggiato e servizio interrotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo di 21 anni denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio dopo aver preso a sassate un treno alla stazione ferroviaria di Mortara.

Denunciato 21enne

I Carabinieri della Stazione di Mortara hanno concluso un'importante operazione che ha portato all'individuazione e alla denuncia di S.H., un 21enne di origini marocchine, pluripregiudicato, responsabile di danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio presso la Stazione Ferroviaria di Mortara.

Lancia sassi al finestrino del treno

L'episodio si è verificato il 29 marzo 2024, quando l'indagato ha danneggiato un finestrino della carrozza ferroviaria del convoglio Mortara/Milano-Porta Genova, in sosta sul binario numero 1 alle ore 20.33, mediante il lancio di pietre. Inoltre, ha danneggiato anche il vetro del vano porta estintore interno, causando l'annullamento della corsa e interrompendo il regolare servizio dell'Ente Trenord.

Le immagini di videosorveglianza

Grazie all'attenta analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza nelle zone circostanti alla Stazione Ferroviaria, i militari sono riusciti a riconoscere e identificare il responsabile dei danneggiamenti. Di conseguenza, S.H. è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.

Danneggiamento in stazione ferroviaria a Mortara
Commenti
Marco

Strano. Ho pensato da subito che non si trattasse di uno del trentino...

Seguici sui nostri canali