furia cieca

Prende a sassate due autobus, poi aggredisce un autista e un passante

L'autore del gesto, uno straniero, è stato immobilizzato e condotto in questura. Lievi contusioni per un 48enne.

Prende a sassate due autobus, poi aggredisce un autista e un passante
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo straniero, nella mattinata odierna, 26 febbraio 2022, ha colpito con sassate i parabrezza di due bus di linea Autoguidovie, alla fermata di viale Matteotti tra piazza Petrarca e piazzetta Ferreri, a Pavia. Successivamente si è scagliato contro uno degli autisti, anche un passante che cercava di fermare la sua ira ne ha fatto le spese.

Prende a sassate due autobus, poi la doppia aggressione

E' successo questa mattina poco prima delle 7.30. Sul posto stava transitando una pattuglia della Volante, subito raggiunta da un secondo equipaggio in supporto: bloccare lo straniero non è stato facile, successivamente è stato condotto in Questura, per essere identificato. Sul luogo anche un'ambulanza della Croce Rossa, fortunatamente non si è reso necessario il trasporto in ospedale del 48enne rimasto contuso in modo lieve.

Al momento non è chiaro quali siano state le ragioni che hanno portato al gesto. Inevitabilmente spaventati i passeggeri e i passanti, che hanno assistito all'esplosione di violenza apparentemente del tutto immotivata. Considerando che oggi, in piazza Petrarca, è anche giorno di mercato, sono stati diversi i cittadini di passaggio che hanno assistito, loro malgrado, alla scena.

Seguici sui nostri canali