Prelevano al Bancomat con una carta rubata: nei guai due giovani, uno è minorenne
Identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza
Due giovani, di cui uno minorenne, sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione e uso indebito di strumento di pagamento: hanno prelevato al Bancomat con una carta rubata.
Due giovani denunciati, uno è minorenne
I Carabinieri della Stazione di Pavia hanno denunciato un 16enne e un 18enne, entrambi del luogo, per il presunto utilizzo indebito di uno strumento di pagamento e per ricettazione. L'azione è scaturita a seguito della denuncia presentata da un uomo di 38 anni, vittima di un furto.
Il prelievo al Bancomat
Il fatto risale alla mattina del 4 settembre scorso, quando i due giovani hanno effettuato un prelievo da un bancomat situato nel centro di Pavia, utilizzando la carta bancomat della vittima, sottratta poche ore prima. Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri, gli investigatori sono riusciti a identificare i sospetti tramite le immagini di un impianto di videosorveglianza privato situato nelle vicinanze della banca.
I due denunciati, già noti alle forze dell'ordine per precedenti episodi di furto e rapina ai danni di coetanei, sono stati denunciati alla Procura ordinaria di Pavia e alla Procura minorile di Milano, in attesa di ulteriori sviluppi sulle indagini.