Precipitazioni nevose, approvato in Prefettura il piano di emergenza

Una rete di sorveglianza e prevenzione su tutto il territorio della provincia di Pavia.

Precipitazioni nevose, approvato in Prefettura il piano di emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipitazioni nevose: il Prefetto di Pavia ha approvato il piano per la gestione della viabilità della provincia di Pavia.

Precipitazioni nevose, il piano della viabilità

II Prefetto di Pavia, Attilio Visconti, ha approvato, in data 6 dicembre 2018 il "Piano per la gestione coordinata della viabilità in caso di precipitazioni nevose lungo la rete autostradale ed ordinaria della provincia di Pavia".

Gestire le emergenze

Il documento ha lo scopo di attivare, al verificarsi di "condizioni ambientali a rischio" una rete di sorveglianza e prevenzione su tutto il territorio provinciale mediante l'azione coordinata dei gestori della rete viaria, delle Forze dell'ordine e degli Enti preposti istituzionalmente alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità e integrità fisica.

Inoltre, in situazioni di emergenza, ha come obiettivo, quello di organizzare un sistema coordinato di trasmissione di informazioni e disposizioni, facente capo alla Sala Operativa di Protezione Civile presso la Prefettura al fine di assicurare tempestività ed efficacia agli interventi e di predisporre i servizi di assistenza
nei confronti degli utenti della strada che si trovino in condizioni di disagio dovute all'impossibilità di proseguire regolarmente il viaggio.

LEGGI ANCHE: Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali