Precipita con il deltaplano, soccorsi in azione in Oltrepò: elisoccorso sul posto
E' successo a Cecima, in frazione Monte: alla guida del velivolo un 78enne

Incidente a Cecima dove un deltaplano è caduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 marzo 2025. Sul posto in azione i soccorsi per prestare aiuto al pilota: presente anche l'elisoccorso.
Incidente a Cecima
Soccorsi in azione nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 20 marzo 2025, a Cecima, dove un deltaplano è precipitato in località Monte. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14:30.
Sul posto l'elisoccorso
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza, supportati dai Vigili del Fuoco. Vista la situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, incaricati di effettuare gli accertamenti del caso.
Alla guida un 78enne
Dalle prime verifiche pare che il velivolo abbia perso quota per via di correnti d’aria impreviste precipitando sopra degli arbusti a circa 150 metri dal punto del lancio. E' stato lo stesso pilota, un 78enne, ad allertare i soccorsi.
Le sue condizioni non sono ancora state rese note, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori sembra aver evitato il peggio. E' stato trasferito al San Matteo per le cure del caso, dove è entrato in codice giallo.
Accertamenti in corso
Le dinamiche dell’incidente restano comunque ancora da chiarire: le autorità stanno raccogliendo elementi per comprendere le cause precise della caduta del velivolo.