Ponte della Becca chiuso, auto in coda

Colonne infinite di auto in direzione Pavia. Insufficienti i percorsi alternativi.

Ponte della Becca chiuso, auto in coda
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte della Becca chiuso per lavori fino al prossimo 23 aprile. Numerosi i disagi per chi dall’Oltrepò deve raggiungere Pavia.

Ponte della Becca chiuso

Lo stop al transito lungo il Ponte della Becca è iniziato sabato 14 aprile. La chiusura si è resa necessaria per permettere lavori di asfaltatura e manutenzione straordinaria del ponte. Già nella giornata di ieri si sono registrate le prime code che oggi, con la ripresa della settimana lavorativa, sono notevolmente aumentate.

Automobilisti a passo d’uomo

Il percorso alternativo per chi dall'Oltrepò vuole raggiungere Pavia prevede l’immissione lungo la statale dei Giovi che oggi appare congestionata. Gli automobilisti, provenienti da Casteggio, sono costretti a procedere a passo d'uomo, con code anche di un’ora per raggiungere il capoluogo. Il Ponte della Becca resterà chiuso fino alle ore 5.00 del mattino di lunedì 23 aprile. Previsti, ovviamente, percorsi alternativi evidenziati anche il loco.

I percorsi alternativi

Per chi è diretto da Broni o Stradella verso Pavia la prima alternativa è percorrere la provinciale 200 da Stradella fino all’incrocio con la Sp 199 (ponte di Spessa Po) e quindi la Sp 234 Codognese, passando per Belgioioso. In alternativa si può percorrere la provinciale 10 fino alla periferia di Casteggio, dove si imbocca la Sp 35 dei Giovi, passando sul ponte di Bressana oppure la provinciale 187 dalla frazione Vescovera di Broni in direzione di Bressana Bottarone e quindi nuovamente la provinciale dei Giovi. Per chi proviene da Castel San Giovanni bisogna imboccare la provinciale 412 quindi la Sp 234 Codognese. La provinciale 617 Bronese rimarrà percorribile fino alla frazione Tornello di Mezzanino.

Chi proviene da Pavia può passare sui ponti di Bressana e di Spessa. Nel primo caso si imbocca la ex statale 35, si attraversa Cava Manara e si raggiunge Bressana. Chi va da Pavia in direzione di Spessa deve invece percorrere la ex statale 234, attraversare Linarolo e Belgioioso, quindi proseguire sulla provinciale 199 che porta a Spessa.

Seguici sui nostri canali