INTERVENTI NECESSARI

Ponte della Becca, al via i lavori. Per nove mesi traffico a senso unico alternato

"Si tratta di interventi indispensabili, ma i danni agli utenti saranno rilevanti".

Ponte della Becca, al via i lavori. Per nove mesi traffico a senso unico alternato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte della Becca, al via i lavori. Per nove mesi il traffico sarà regolato a senso unico alternato. Codacons: ""Si tratta di interventi indispensabili, ma i danni agli utenti saranno rilevanti. Davvero i lavori non potevano essere eseguiti di notte?"

Ponte della Becca, al via i lavori

E’ previsto in questi giorni il via al secondo lotto di lavori sul Ponte della Becca. Il cantiere rimarrà aperto per circa 10 mesi e mezzo. Per nove di questi la circolazione sarà possibile solo a senso unico alternato. Un provvedimento che non riguarderà tutta l’infrastruttura nella sua lunghezza, ma solo tratti di 400 metri, dove sono previsti gli interventi di rafforzamento.

I lavori si concentreranno su nove delle tredici campate che compongono il Ponte che collega il Pavese all’Oltrepò. Provenendo da Linarolo, in direzione Mezzanino, si interverrà dalla campata numero uno fino a metà della numero cinque. Arrivando dall’Oltrepo, in direzione Pavese, dalla numero tredici alla nove, quella dove erano state collocate le stampelle in sostituzione della pila collassata.

Lavori necessari, ma perchè non farli di notte?

Codacons: “Si tratta di lavori oggettivamente indispensabili di cui il Ponte della Becca abbisogna. Ma restano i dubbi sui disagi che saranno provocati agli automobilisti dalla durata dei lavori. Davvero non potevano essere eseguiti di notte evitando il senso unico alternato per ben 9 mesi? Il Ponte, costruito nel 1912, costituisce un esempio di archeologia industriale che va salvaguardato con interventi mirati, ma occorrerebbe ridurre al minimo i disagi per gli utenti. Per informazioni e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali