Nel Reggiano

Podista muore investito da un 45enne residente in provincia di Pavia

Troppo gravi le lesioni riportate dopo il volo di diversi metri, il runner 56enne non ce l'ha fatta

Podista muore investito da un 45enne residente in provincia di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale questa mattina, la vittima è stata colpita in pieno dal conducente pavese di una Mercedes.

Morto investito

Erano le 7.30 di stamattina, sabato 29 aprile 2023, quando un automobilista di 45 anni presidente in provincia di Pavia stava transitando a bordo della sua Mercedes Clk lungo via Cristoforo Colombo a Zurco, frazione di Cadelbosco Sopra nel Reggiano. Improvvisamente, a causa di dinamiche al vaglio delle autorità, ha sbandato colpendo un podista.

Il punto preciso dove è avvenuto il tragico incidente:

Il runner è stato centrato completamente e per via dell'impatto è volato a molti metri dalla macchina che nel frattempo è finita in un fosso. L'uomo, un 56enne di Reggio Emilia, ha riportato ferite gravissime ed è morto nel giro di pochi minuti. Sul posto si sono precipitati i medici del 118 con l'ambulanza ma non c'era più nulla da fare.

L'autista della vettura se l'è cavata con alcune ferite non troppo gravi ma sicuramente ci vorrà molto tempo prima che si riprenda dall'incidente particolarmente dal punto di vista psicologico. Per quanto riguarda le dinamiche dell'accaduto e le responsabilità, le forze dell'ordine sono al lavoro per capire come sono andate le cose.

Seguici sui nostri canali