A Dorno

Pitbull aggredisce mamma e figlio, trasportati in ospedale per le ferite riportate

Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti

Pitbull aggredisce mamma e figlio, trasportati in ospedale per le ferite riportate
Pubblicato:
Aggiornato:

L'episodio risale alla sera di sabato, 23 novembre 2024, quando mamma e figlio sono stati inspiegabilmente attaccati dal loro cane all'interno della loro abitazione situata nel comune di Dorno. Il cane è stato preso in custodia dall'ATS di Pavia.

(Immagine di copertina: di repertorio)

Aggrediti dal proprio cane a Dorno

Erano circa le 22:30 quando i due sono stati improvvisamente aggrediti dal proprio cane, un pitbull, mentre trascorrevano la serata all'interno della propria abitazione. Secondo quanto ricostruito pare che il cane si sia inspiegabilmente scaraventato contro un 37enne e la madre, una donna di 60 anni, intervenuta in soccorso del figlio.

Prima di sabato il cane non aveva mai mostrato segni di aggressività. Attualmente il pitbull, con il microchip, è stato preso in carico dal personale dell'ATS di Pavia, il quale deciderà poi dove collocarlo cercando di capire anche le motivazioni che hanno spinto il cane a compiere il violento gesto.

Portati in ospedale

Dopo l'aggressione sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati al Policlinico San Matteo di Pavia per via delle ferite riportate rispettivamente ad un piede ad un braccio. A ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto saranno i Carabinieri di Gropello Cairoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali