Il decreto

Picchiato con le catene e minacciato al bar, gli agenti chiudono un locale a Voghera

Dopo le continue segnalazioni e l'ultimo episodio violento avvenuto al suo interno, il Questore di Pavia ha deciso di sospendere l'attività

Picchiato con le catene e minacciato al bar, gli agenti chiudono un locale a Voghera
Pubblicato:

L'intervento tempestivo delle pattuglie della Polizia e l’arrivo di un’ambulanza hanno evitato conseguenze più gravi, ma il ferito ha comunque dovuto essere trasportato al pronto soccorso.

Aggredito al bar, gli agenti chiudono il locale

Il Questore di Pavia ha disposto la chiusura di un locale a Voghera per i prossimi dieci giorni, a seguito di gravi episodi che hanno compromesso l’ordine e la sicurezza pubblica. Il decreto, emesso dopo una serie di eventi preoccupanti, è stato attuato dagli agenti di Polizia nella giornata di venerdì 4 ottobre 2024.

Il provvedimento si è reso necessario dopo un episodio particolarmente violento avvenuto la sera del 30 settembre 2024, intorno alle 21, quando all'interno del locale è scoppiata una rissa tra alcuni avventori. Durante la lite, un uomo è stato brutalmente aggredito da quattro persone che lo hanno colpito ripetutamente con catene e minacciato con un coltello a serramanico.

Trasportato in ospedale con l'ambulanza

L'intervento tempestivo delle pattuglie della Polizia e l’arrivo di un’ambulanza hanno evitato conseguenze più gravi, ma il ferito ha comunque dovuto essere trasportato al pronto soccorso dell'ospedale locale. L'episodio non è isolato. Nei giorni precedenti, lo stesso locale era stato teatro di altre risse e frequenti liti tra gli avventori.

Inoltre, la Polizia di Stato è dovuta intervenire più volte su segnalazione dei residenti, esasperati dal continuo disturbo della quiete pubblica. La situazione è peggiorata al punto che l'intervento delle autorità si è reso indispensabile per ripristinare la tranquillità nella zona.

Fondamentale, in questo contesto, è stata la collaborazione attiva della cittadinanza. Le segnalazioni e le denunce degli abitanti della zona hanno permesso alla Polizia di monitorare e affrontare con prontezza la situazione, contribuendo alla decisione di chiudere temporaneamente l’esercizio per prevenire ulteriori episodi delittuosi.

Seguici sui nostri canali