Picchia il suo pitbull per strada, poi tenta di sferrare calci e pugni ai Carabinieri
Il 26enne è stato bloccato e arrestato. Il cane è stato invece preso in custodia dal servizio veterinario dell'Ats
Maltrattamenti a un cane e tentativo di aggressione ai Carabinieri: arrestato un 26enne a Palestro.
Arrestato 26enne
Un giovane di origine marocchina, E.M., classe 1998 e residente a Palestro, è stato arrestato ieri sera, mercoledì 20 novembre 2024, dai Carabinieri di Robbio Lomellina per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il 26enne, con precedenti penali, è stato bloccato in flagranza di reato dopo aver maltrattato il suo cane e aver opposto resistenza durante l’intervento delle forze dell'ordine.
Picchia il suo cane
La vicenda è iniziata alle 18, quando una chiamata al numero di emergenza 112 ha segnalato un uomo che stava picchiando un cane pitbull al guinzaglio davanti a un bar in via Cavour, nel centro di Palestro. I Carabinieri, prontamente giunti sul posto, hanno trovato il 26enne mentre maltrattava l’animale.
Aggredisce i militari
Nonostante gli inviti a fermarsi, il soggetto ha reagito in modo violento, cercando di colpire i militari con calci e pugni. Dopo aver tentato invano di calmarlo, i Carabinieri lo hanno immobilizzato e trasportato in caserma.
Portato in ospedale
A causa della sua continua agitazione è stato sedato da un’équipe medica del 118 e successivamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano, dove è stato piantonato durante la notte.
Cane preso in cura da Ats
Il giorno seguente, è stato sottoposto a udienza per direttissima, come disposto dall’autorità giudiziaria. Il cane pitbull, trovato senza microchip, è stato preso in custodia dal servizio veterinario dell’ATS per essere curato e ricoverato.