Menu
Cerca
Gate spazio temporale

“Picasso ReLoaded – Sculture Vestite”: arte, tecnologia e turismo si incontrano

Un’inedita forma di comunicazione innovativa che fa rivivere spazi e negozi altrimenti spenti.

“Picasso ReLoaded – Sculture Vestite”: arte, tecnologia e turismo si incontrano
Cronaca Pavia, 28 Febbraio 2021 ore 11:06

Il Comune ha concesso il patrocinio al progetto “Picasso ReLoaded – Sculture Vestite” promosso dall’artista pavese Stefano Bressani, che si terrà dal 2 al 25 marzo 2021.

“Picasso ReLoaded – Sculture Vestite”

L’iniziativa prevede la trasformazione di una vetrina di un negozio di corso Cavour in un “Gate spazio temporale” dove sarà possibile essere direttamente proiettati nella mostra originale “Picasso ReLoaded – Sculture Vestite” di Stefano Bressani.

Si tratta di un nuovo modo di accedere all’arte attraverso un’inedita comunicazione innovativa, che arriva nel cuore di Pavia in anteprima assoluta, grazie alla cooperazione con il design e il mondo digitale, facendo rivivere spazi e negozi che altrimenti sarebbero spenti, unendo arte, tecnologia e turismo.

Visibilità per la città di Pavia

L’iniziativa, realizzata in un momento storico di severa sofferenza per il mondo del commercio, del turismo e dell’economia in generale, intende essere occasione di promozione e visibilità per la città di Pavia.

“Il design applicato al commercio è una strada interessante per contribuire a rilanciare l’economia – dichiara l’assessore Roberta Marcone – L’Italia, nel mondo, è soprattutto bellezza. È un’immagine vincente, che da sempre è anche un volato per il commercio. Perché non applicare questo binomio anche a livello locale? Pavia ha molte potenzialità in questo senso e credo si debba puntare su di esse”.

(Foto di copertina: Stefano Bressani Pinterest)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli