Giornata internazionale della Matematica

“Pi-greco day”, la matematica “invade” Pavia

L’evento, giunto alla quinta edizione ha lo scopo di avvicinare i giovani all’apprendimento delle discipline scientifiche.

“Pi-greco day”, la matematica “invade” Pavia
Pubblicato:

La Giunta del Comune di Pavia ha assegnato il patrocinio e la propria collaborazione alla prossima Giornata Internazionale della Matematica IDM 314 Pi Day 2021 che quest’anno avrà come tema “La Matematica per un Mondo migliore”.

“Pi-greco day”, la matematica “invade” Pavia

L’evento, giunto alla 5° edizione, si svolgerà domenica 14 marzo e sarà organizzato dall’Associazione Rally Matematico Transalpino Milano e l’istituto Taramelli-Foscolo con la collaborazione dell’Università degli Studi di Pavia, con lo scopo di avvicinare i giovani alla matematica e all’apprendimento delle discipline scientifiche.

Coinvolti insegnanti ed allievi

Le varie iniziative previste - laboratori e conferenze condotte da docenti dell’Università – vedranno il coinvolgimento diretto di allievi e insegnanti degli istituti scolastici cittadini e, in relazione all’evolversi della pandemia, si svolgeranno in modalità esclusivamente on line oppure in presenza, nel rispetto della normativa anti-Covid.

Nel caso in cui sarà possibile adottare la modalità in presenza, il Comune metterà a disposizione degli organizzatori uno spazio in piazza della Vittoria dove posizionare il tradizionale totem pi-greco in polistirolo, alcuni spazi del Broletto e il giardino antistante il Castello Visconteo per allestire aree e laboratori a disposizione delle scuole partecipanti.

Seguici sui nostri canali