Un uomo di 59 anni si trova in gravissime condizioni dopo un grave incidente avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 settembre 2025 a Pavia. In sella al suo scooter, ha perso il controllo ed è finito contro uno spartitraffico in piazza Castiglioni: rianimato sul posto, è stato trasportato in codice rosso al San Matteo.
In scooter contro uno spartitraffico
Grave incidente stradale nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre 2025 a Pavia. Un uomo di 59 anni, residente in città, è rimasto gravemente ferito dopo essere andato a schiantarsi contro uno spartitraffico con il suo scooter. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in piazza Castiglioni, nel quartiere di Città Giardino.
I soccorsi
Alcuni passanti e residenti, allarmati dal forte boato dello schianto, hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, inviate dalla centrale operativa di Areu. L’uomo è stato trovato privo di sensi e rianimato sul posto per quasi un’ora, prima di essere trasportato d’urgenza al San Matteo, dove si trova ricoverato in Rianimazione, in condizioni critiche.
Accertamenti in corso
Secondo i primi rilievi della polizia locale, l’incidente sarebbe stato autonomo: non risultano infatti altri mezzi coinvolti, soltanto lo scooter guidato dal 59enne. Non è ancora chiaro il motivo della perdita di controllo: non si esclude un malore improvviso alla guida. Al momento dell’impatto non c’era traffico e le condizioni di visibilità e meteo erano buone. La polizia locale ha avviato accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.