OMICIDIO STRADALE

Perde il controllo dell'auto e travolge gruppo di ciclisti, un morto e un ferito gravissimo

Alla guida della vettura un 21enne di Borgarello

Perde il controllo dell'auto e travolge gruppo di ciclisti, un morto e un ferito gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente stradale ieri, domenica 4 febbraio 2024 nel Milanese. Un ragazzo di 21 anni, residente a Borgarello, dopo aver perso il controllo dell'auto, investe un gruppo di ciclisti: un morto e un ferito grave.

Travolge gruppo di ciclisti: un morto e un ferito grave

Il drammatico incidente si è verificato lungo la Strada Provinciale 215 a Pessano con Bornago, nel Milanese, alle 13.30 di ieri, domenica 4 febbraio 2024. 

 

L'impatto è parso subito gravissimo e sul posto si sono precipitati l'elisoccorso, due ambulanze e un'automedica in codice rosso.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri di Pioltello intervenuti per i rilievi, un'Opel Agila, guidata da un 21enne residente a Borgarello, all'imbocco della rotatoria per immettersi sulla Sp 215, ha prima colpito il guard rail poi, sfuggita al controllo del conducente, ha travolto due ciclisti, uno di 67 e uno di 56 anni.

Un morto e un ferito grave

L'impatto è stato violentissimo, le bici sono state completamente distrutte. Per il 67enne, residente a San Donato Milanese, non c'è stato niente da fare. Grave l'altro ciclista, 56 anni residente a Pessano, trasportato in ospedale al Niguarda di Milano in elicottero in codice rosso e in pericolo di vita.

Negativo ai test

Il conducente 21enne è risultato negativo ai test prelimiari per alcol e droga. Attualmente risulta indagato a piede libero per omicidio stradale.

Commenti
Cri

ieri....domenica 4 febbraio non 5....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali