Perde il controllo dell'auto e si ribalta in un campo, in ospedale 47enne
Richiesto inizialmente l'intervento dell'elisoccorso, poi rientrato all'ospedale di Vigevano

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 marzo 2025, quando un conducente 47enne si trovava a viaggiare a bordo della propria auto all'interno del comune di Nicorvo. Inizialmente è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, nonostante ciò il ferito è stato poi trasportato in ospedale in ambulanza.
Incidente stradale a Nicorvo
Stava proseguendo la sua corsa sulla strada provincia Robbio-Nicorvo quando, intorno alle ore 18:20, ha inspiegabilmente perso il controllo del veicolo e si è ribaltato fuori strada finendo la sua corsa in un campo adiacente alla careggiata - su una fiancata.
I soccorsi sulla provinciale
La dinamica del sinistro ha allarmato il personale sanitario del 118 che inizialmente ha persino richiesto l'intervento dell'elisoccorso, partito da Como e poi rientrato all'ospedale di Vigevano. Il conducente 47enne ferito è stato quindi trasportato all'ospedale di Vigevano con l'ambulanza della Croce Azzurra Vigevano. L'ingresso è avvenuto in codice giallo, ossia condizioni mediamente critiche.
Necessari sul posto anche gli interventi dei Vigili del Fuoco provenienti da Robbio e dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano per ricostruire la dinamica dell'accaduto e mettere in sicurezza l'intera area.