Perde il controllo del mezzo e finisce fuori strada, stava trasportando dell'etanolo
Il camion cisterna ha finito la sua corsa uscendo dalla carreggiata, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il mezzo
Ieri sera, martedì 8 ottobre 2024, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire all'interno del comune di Zinasco per via di un incidente stradale che ha visto coinvolto un camion con cisterna che trasportava dell'etanolo. La strada ha subito una temporanea chiusura della circolazione.
Incidente stradale a Zinasco
Erano circa le 22:30 quando è partita la segnalazione del sinistro stradale verificatosi sulla Sp193. Secondo una prima ricostruzione pare che, il conducente del mezzo pesante, abbia perso il controllo del veicolo e sia finito fuori strada in autonomia.
Le sue condizioni non sembrano preoccupanti ma sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per via del liquido altamente infiammabile presente all'interno della cisterna del camion. La strada è temporaneamente chiusa al traffico e nella mattina di oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, la deviazione ha causato lunghe code per raggiungere il capoluogo pavese.
Per trasportare il liquido rimanente è stato necessario l'utilizzo di un altro camion con l'intervento del nucleo specializzato NBCR(Nucleare -Batteriologico-Chimico-
Le procedure di soccorso, ultimate intorno alle 13:00, sono state effettuate anche grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco della Sede Centrale di Pavia e dei distaccamenti dei Volontari di Garlasco e Belgioioso.