Nel Lodigiano

Perde i sensi dopo uno scontro di gioco, portiere 15enne al San Matteo in elisoccorso

Attimi di panico durante un match del campionato regionale under 16: ha riportato un importante trauma cranico

Perde i sensi dopo uno scontro di gioco, portiere 15enne al San Matteo in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Portiere 15enne colpito durante la partita perde i sensi, trasportato al San Matteo in elisoccorso:  è successo nella mattinata di ieri. Provvidenziale il primo soccorso dei dirigenti delle due squadre.

Colpito alla testa

Erano passate da poco le 11.30 di ieri, domenica 16 aprile 2023, quando nel campo parrocchiale del comune di Casalmaiocco era in atto la partita del campionato regionale under 16 in cui la squadra lodigiana stava sfidando la Gs Villa di Milano. I padroni di casa stavano perdendo uno a zero e al ventesimo minuto del secondo tempo il match è stato bloccato.

Perde i sensi

Come riporta Prima Lodi, un attaccante del Casalmaiocco che stava cercando di prendere il pallone ha colpito per sbaglio la testa del portiere della squadra milanese. Sembrava un semplice scontro di gioco ma il 15enne è caduto per terra e non si è più rialzato. Per più di un minuto, il giovane ha perso i sensi e non ha avuto alcuna reazione.

I primi soccorsi

Sul campo si sono precipitati i dirigenti delle due squadre che hanno spostato la lingua del giocatore per evitare un eventuale soffocamento. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi che hanno subito attivato l'elicottero facendolo partire da Milano. In pochissimi minuti sono arrivate le ambulanze e il velivolo atterrato proprio sul campo.

Attimi di panico sul campo

Il ragazzo che si era già svegliato dopo lo svenimento è stato caricato su di una barella e portato con il codice rosso al San Matteo di Pavia. I medici, sulla base dei primi esami effettuati, hanno accertato che il ragazzo ha riportato un importante trauma cranico ma per fortuna, il giovane portiere non è in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali