VIGEVANO

Perde conoscenza mentre si allena in palestra, muore atleta 51enne di kick boxing

Antonio Gerace ha perso la vita a causa di un malore improvviso

Perde conoscenza mentre si allena in palestra, muore atleta 51enne di kick boxing
Pubblicato:

Dramma a Vigevano dove un atleta 51enne di kick boxing ha perso la vita a seguito di un malore improvviso: ogni soccorso si è purtroppo rivelato inutile per Antonio Gerace.

Muore in palestra

Tragedia lunedì sera nel centro sportivo comunale Santa Maria di Vigevano, dove Antonio Gerace, 51 anni, ha perso la vita a causa di un malore improvviso durante un allenamento di kick boxing. L'incidente è avvenuto poco prima delle 19:30 nella sala riservata agli sport da combattimento.

Perde conoscenza

Gerace, un atleta di kick boxing molto conosciuto, aveva iniziato l'allenamento da circa dieci minuti quando si è avvicinato a un compagno lamentando un malessere. Poco dopo è crollato a terra perdendo conoscenza. I compagni di allenamento hanno immediatamente lanciato l'allarme.

E' stato anche utilizzato il defibrillatore disponibile in palestra in attesa dell'arrivo del 118. Sul posto sono giunti tempestivamente un'ambulanza della Croce Azzurra e un'automedica. Nonostante i soccorritori abbiano eseguito le manovre di rianimazione, le condizioni dell'atleta sono apparse subito critiche.

Muore in ospedale

Gerace è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Humanitas di Rozzano, ma è deceduto poco dopo l'arrivo. Lo sgomento tra i compagni di allenamento è stato palpabile, soprattutto perché Antonio Gerace era noto per la sua forma fisica e la costante attività sportiva a livello agonistico.

"Gigante Buono"

In queste ore diversi sono i messaggi di cordoglio apparsi sui social per ricordare quello che da tutti veniva chiamato "gigante buono":

Ciao Antonio Gerace Ti voglio ricordare così, sorridente e molto umano. Grazie per quello che hai sempre comunicato con il tuo modo di fare, rispetto, serietà e umanità. Ciao amico mio ci mancherai, .R.I.P.

Non è un addio ma un arrivederci....
Ancora non ci posso credere....
Ciao gigante buono!!!
Ciao Antonio Gerace

Quelle notizie tremende che non vorresti mai ricevere
Riposa in pace Antonio Gerace gigante buono

Ciao Amico Mio… che la terra ti sia lieve
Sempre fianco a fianco senza mai mollare il collega, l’Amico
Ciao Antonio Gerace RIP

Che la terra ti sia lieve Antonio Gerace .Non ti dimentico Bro.

Davvero Triste....Ti porterò sempre nel mio cuore grande Guerriero Antonio Gerace .....

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali