LA TRUFFA

Per sei anni vive rubando energia elettrica allo Stato: arrestato

A casa i carabinieri gli hanno trovato anche due ciclomotori risultati rubati.

Per sei anni vive rubando energia elettrica allo Stato: arrestato
Pubblicato:

Venerdì 21 febbraio 2020, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno tratto in arresto per furto aggravato e continuato di energia elettrica C.D., nato a Milano, classe 1972, residente ad Alagna (PV), disoccupato, pregiudicato.

Allaccio illecito alla rete pubblica

Nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria nell’appartamento del predetto per altri fatti per cui lo stesso risulta indagato, è stato infatti accertato un allaccio illecito dell’impianto elettrico dell’appartamento direttamente alla rete pubblica “Enel Distribuzione S.p.a.”, ottenuto tramite la manomissione del contatore e risalente al dicembre 2013, per un danno stimato sicuramente superiore ai 5.000 euro, visto che lo stesso era solito non spegnere mai le luci di casa e le apparecchiature per il riscaldamento, ben consapevole di non aver relativi addebiti.

Anche due ciclomotori rubati

Nel contesto dell’attività gli operanti hanno anche rinvenuto un motociclo Yamaha T-Max con targa associata ad altro veicolo, risultato provento di furto avvenuto a Gropello Cairoli lo scorso 12 ottobre 2019, e a causa di cui C.D. è stato anche denunciato per i reati di ricettazione e riciclaggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali