Casanova Lonati

Pensionata si trova faccia a faccia con tre rapinatori che la minacciano col coltello

La donna è stata costretta a consegnare 5mila euro poi i malviventi si sono dileguati.

Pensionata si trova faccia a faccia con tre rapinatori che la minacciano col coltello
Pubblicato:

Tragedia scampata a Casanova Lonati, nell'Oltrepò pavese, in via Roma: una pensionata si è trovata faccia a faccia con tre malviventi entrati in casa sua per derubarla.

Il peggior incubo per chiunque

Quante volte, soli in casa, abbiamo pensato che ci fosse qualcuno con noi non appena sentito uno strano rumore nella stanza accanto? Per poi consolarsi pensando di avere solo una fervida immaginazione data da troppi i thriller visti.

Eppure a volte succede! E' il caso di una pensionata di 73 anni che sabato 11 settembre 2021, verso le 7, si è trovata faccia a faccia con tre malviventi intrufolatasi nella sua casa per derubarla.

Pare non sia un caso

I tre malviventi, tutti a volto coperto, impugnavano un coltello: due elementi che fanno pensare che forse sapessero della presenza dell'anziana. Sotto la minaccia dell'arma la 73enne è stata costretta ad assecondare le richieste dei malviventi che dopo aver ottenuto quanto volevano (un bottino da 5mila euro in contanti) si sono dileguati lasciando la donna nel terrore.

L'allarme

La pensionata, dopo aver capito che il pericolo era scampato, ha subito chiamato i Carabinieri di Stradella che si sono precipitati sul luogo assieme a quelli di Broni.

Secondo una prima ricostruzione i tre uomini si sarebbero introdotti nell'abitazione forzando una porta finestra e riuscendo poi a scappare senza lasciare traccia di sé.

 

Seguici sui nostri canali