Santa Maria della Versa

Pensionata 87enne sola in casa chiama i Carabinieri e chiede di farle un po' di compagnia

Ha offerto ai militari caffè e pasticcini, creando un piacevole momento di convivialità.

Pensionata 87enne sola in casa chiama i Carabinieri e chiede di farle un po' di compagnia
Pubblicato:
Aggiornato:

Santa Maria della Versa: pensionata 87enne sola in casa chiede ai Carabinieri di farle un po' di compagnia.

Pensionata chiama i Carabinieri

21 Novembre 2022, Festa dell’Arma dei Carabinieri, è la Virgo Fidelis. Una pensionata 87enne di Santa Maria della Versa, nella mattinata, guarda una trasmissione in una tv locale, dove vi era una celebrazione in onore della patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Colpita e commossa da tale ricorrenza, si sente spinta a mostrare più da vicino e con più calore il proprio affetto. Allora, con semplicità, prende il telefono e contatta la locale Stazione, per fare i suoi auguri ai Carabinieri. Nel contempo, vivendo da sola e in località isolata, desidererebbe un po' di vicinanza e compagnia, chiedendo ai militari, loro impegni permettendo, un giorno di poter passare a trovarla a casa di persona.

Qualche chiacchiera in compagnia

I Carabinieri della locale Stazione, avendo apprezzato quel gesto tanto semplice quanto spontaneo, in poco tempo, si sono recati da lei. La donna, vistosamente felice della visita, aveva piacere a poter scambiare qualche chiacchiera in compagnia, sentendosi per qualche momento meno sola. Ha offerto ai militari caffè e pasticcini, creando un piacevole momento di convivialità.

I militari, nell’occasione, le hanno donato una stampa che custodivano in caserma, raffigurante proprio l’immagine della Virgo Fidelis e la relativa preghiera rivolta proprio alla patrona dell’Arma.

A volte, con sincerità e semplicità, si può rendere ancor più lieta e speciale una giornata di festa.

Seguici sui nostri canali