Pedone travolto in Tangenziale, identificata la vittima: è un 45enne ucraino
Nella giornata di oggi il riconoscimento ufficiale da parte dei familiari in arrivo dall'Ucraina
Dovrebbe essere un 45enne ucraino l'uomo investito in tangenziale all'alba di venerdì 6 dicembre 2024 e poi deceduto in ospedale. Oggi il riconoscimento ufficiale da parte dei familiari.
Investito in Tangenziale, la vittima è un 45enne ucraino
Oggi, lunedì 9 dicembre 2024, avverrà l'identificazione ufficiale della vittima dell'incidente verificatosi venerdì mattina, intorno alle 5.30, sulla rampa che collega le tangenziali Ovest e Nord di Pavia. Dovrebbe trattarsi di un uomo di 45 anni originario dell’Ucraina ma residente a Pavia, che è stato investito da un’auto ed è poi deceduto poco dopo il trasporto in codice rosso al Policlinico San Matteo.
Il punto in cui è avvenuto l'incidente:
L’identità della vittima non è stata immediatamente confermata, poiché al momento dell’incidente non aveva con sé documenti. Tuttavia, grazie alle indagini della Polstrada Milano-Ovest di Assago, si è giunti a una possibile identificazione, in attesa del riconoscimento ufficiale da parte dei familiari, previsto per oggi.
Alla guida della Citroën C3 che ha travolto l’uomo c’era una ragazza di 29 anni. La conducente ha immediatamente allertato i soccorsi, ma purtroppo per il 45enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con la vettura.
Indagini in corso
Il tratto dove si è verificato l’incidente è vietato sia ai pedoni sia ai ciclisti, un dettaglio che aggiunge interrogativi sull’accaduto. La Polizia Stradale ha avviato accertamenti per chiarire le circostanze della tragedia e ha disposto esami tossicologici sulla vittima per verificare eventuali tracce di alcol o sostanze stupefacenti.
Gli agenti stanno cercando di capire i motivi che hanno spinto il 45enne ad incamminarsi su un tratto di strada vietato.