Pedone investito nella notte a Pavia, ecco chi è

E’ un ex carcerato che nel 1997 fu condannato a 15 anni e 4 mesi per l’uccisione di un conoscente.

Pedone investito nella notte a Pavia, ecco chi è
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedone investito nella notte: è Roberto Ermini un ex carcerato.

Pedone investito nella notte

Ha attraversato la statale dei Giovi con un buio fittissimo ed è stato investito da un’auto che arrivava dalla tangenziale ovest.  Roberto Ermini, 49 anni, residente alla frazione Mezzana Corti di Cava Manara, è stato colpito dallo specchietto retrovisore e si è salvato per un miracolo. Ha riportato la frattura di una spalla e un trauma cranico, ed è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale San Matteo in condizioni abbastanza serie ma non in pericolo di vita.

L'incidente

Il drammatico incidente è avvenuto, martedì 22 maggio intorno alle 22.30. Il conducente dell’auto che lo ha investito si è fermato a soccorrere il ferito. All’inizio le sue condizioni sembravano molto gravi. Sul posto sono state inviate sia l’automedica che l’ambulanza. Ermini è stato sottoposto alle prime cure sull’ambulanza e successivamente trasportato in ospedale. Gli uomini della Polstrada hanno effettuato i primi rilievi per chiarire la dinamica dell’investimento. Sembra evidente che l’uomo non avrebbe potuto attraversare la strada in quel punto ma c’è da stabilire anche a quale velocità procedeva la vettura.

Chi è Roberto Ermini

Roberto Ermini, il pedone investito, è una persona molto conosciuta sia a Pavia che in provincia. E’ stato protagonista della cronaca locale in quanto condannato a 15 anni e 4 mesi di reclusione per l’omicidio di Roberto Bozic, un croato ucciso il 26 febbraio 1997 con una fucilata nelle campagne del Siccomario. Il corpo dell’uomo era stato poi trovato semicarbonizzato. Condannato nell’agosto del 2002, in primo grado Ermini era stato assolto, poi la condanna in appello e la conferma definitiva in Cassazione.

LEGGI ANCHE Gite scolastiche in sicurezza, bloccata partenza di una scolaresca oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali