CRONACA

Pedone investito a Vigevano, 39enne trasportato d'urgenza in ospedale

L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 7 luglio. Il ferito, colpito da un’auto mentre attraversava la strada, è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche

Pedone investito a Vigevano, 39enne trasportato d'urgenza in ospedale
Pubblicato:

Nella mattina di oggi, lunedì 7 luglio 2025, si è verificato un incidente all'interno del comune di Vigevano in cui un pedone di 39 anni è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada. Sul posto è intervenuto il 118 che ha richiesto inizialmente l’elisoccorso, poi rientrato, per le gravi condizioni del ferito.

Incidente a Vigevano, 39enne investito

Erano circa le 11:30 quando è partita la richiesta di soccorso per via dell'incidente avvenuto in viale Giacomo Leopardi. Secondo una prima ricostruzione pare che il 39enne abbia urtato il parabrezza di un'auto rimanendo ferito.

Il luogo in cui si è verificato l'incidente: 

I soccorsi sul posto

In viale Giacomo Leopardi sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno accompagnato all'ospedale di Vigevano con un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara. Inizialmente era stato allertato anche l'elisoccorso, poi fatto rientrare.

Il 39enne è stato poi ricoverato per un sospetto trauma cranico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Vigevano per prendere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Il conducente dell'utilitaria si è subito fermato, attendendo poi l'intervento dei soccorsi.