SOLIDARIETA'

"Paviail" dona 50mila euro per l'acquisto di 7 ventilatori per il Policlinico San Matteo

Non si ferma la catena della solidarietà in questa emergenza Coronavirus.

"Paviail" dona 50mila euro per l'acquisto di 7 ventilatori per il Policlinico San Matteo
Pubblicato:

"Paviail" destina 50mila euro per l'acquisto di 7 ventilatori per il Policlinico San Matteo.

50mila euro per l'acquisto di 7 ventilatori

La catena della solidarietà in questa emergenza coronavirus continua ad alimentarsi, giorno dopo giorno. E così capita di assistere a un passaggio del “bene” tra una associazione che apprezziamo da anni per l’aiuto fornito alla Clinica di Ematologia del San Matteo e i pazienti ricoverati in quel reparto del Policlinico Pavese:  “Abbiamo deciso di donare 50.000 euro per l’acquisto di  7 ventilatori polmonari” annunciano felici dal direttivo di PAVIAIL. I malati oncoematologici, da immunodeoressi, sono ancora più fragili e particolarmente a rischio contagio COVID19. Per questo PAVIAIL ha voluto essere vicino al policlinico San Matteo in questa lunga e difficile battaglia e ha messo in campo un aiuto importante, pari a 50.000.

La scomparsa di Luca

Grande gioia anche da parte di Piera e Lorenzo Bassi, che in quel reparto di Ematologia hanno lasciato un pezzo di cuore dopo la scomparsa dei figlio Luca nel 2011: “Il Prof. Bernasconi è un grande medico, umano e sempre accanto ai suoi pazienti - scrivono con emozione -. Questo gesto è a testimonianza del grande impegno di Paviail nell’essere sempre in prima linea nell’aiuto e nel sostegno sia dei pazienti ematologici, sia, come in questo caso, nel fornire strumenti indispensabili per la cura anche di malati con altre patologie.
Siamo orgogliosi come Associazione di fare parte di Paviail e speriamo di riuscire, con tutti gli amici di Luca a non smettere mai di sostenervi. Grazie Prof. Bernasconi, e grazie a Paviail tutta”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali