Menu
Cerca
dal 29 aprile

Pavia, riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine: le regole da seguire

Consentita la sola vendita di prodotti alimentari.

Pavia, riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine: le regole da seguire
Cronaca Pavia, 28 Aprile 2020 ore 15:07

A Pavia a partire da domani riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine: consentita solo la vendita di prodotti alimentari.

Riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine

Il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, a seguito dell’ordinanza regionale n.532 del 24/04/2020, ha disposto con ordinanza la riapertura dei mercati – per la sola vendita di prodotti alimentari – in piazza Petrarca nelle giornate feriali da mercoledì 29 aprile a sabato 2 maggio e in piazza del Carmine mercoledì 29 aprile e sabato 2 maggio dalle ore 8 alle ore 14.

Le prescrizioni

In particolare, per quanto riguarda piazza Petrarca, si dispone di consentire lo svolgimento del mercato con le seguenti prescrizioni: 38 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area (corrispondente al doppio dei posteggi autorizzati – di cui 10 per la vendita di alimentari deperibili, 5 alimentari non deperibili e 4 per la vendita diretta da parte di produttori agricoli).

Per quanto riguarda lo svolgimento del mercato di Campagna Amica – Coldiretti in Piazza del Carmine: 16 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area nella giornata di mercoledì e 32 nella giornata di sabato (ovvero il doppio del numero dei posteggi autorizzati).

Per entrambi i mercati sono state individuate le necessarie misure per assicurare il distanziamento fra le persone, l’uso di guanti e mascherine e il rilevamento della temperatura corporea.

“Grazie al Presidente Fontana, da domani (mercoledì) abbiamo potuto dare il via all’inizio della Fase 2 anche a Pavia – afferma il Sindaco Fracassi – Ripristinando i mercati alimentari si potrà diversificare l’offerta ai pavesi, garantendo anche molti prodotti a chilometro 0. Inoltre si darà la possibilità ad alcuni del commercio ambulante di poter ricominciare a lavorare. Un segnale importante di ritorno graduale alla normalità.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE