dal 29 aprile

Pavia, riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine: le regole da seguire

Consentita la sola vendita di prodotti alimentari.

Pavia, riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine: le regole da seguire
Pavia, 28 Aprile 2020 ore 15:07

A Pavia a partire da domani riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine: consentita solo la vendita di prodotti alimentari.

Riaprono i mercati in piazza Petrarca e del Carmine

Il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, a seguito dell’ordinanza regionale n.532 del 24/04/2020, ha disposto con ordinanza la riapertura dei mercati – per la sola vendita di prodotti alimentari – in piazza Petrarca nelle giornate feriali da mercoledì 29 aprile a sabato 2 maggio e in piazza del Carmine mercoledì 29 aprile e sabato 2 maggio dalle ore 8 alle ore 14.

Le prescrizioni

In particolare, per quanto riguarda piazza Petrarca, si dispone di consentire lo svolgimento del mercato con le seguenti prescrizioni: 38 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area (corrispondente al doppio dei posteggi autorizzati – di cui 10 per la vendita di alimentari deperibili, 5 alimentari non deperibili e 4 per la vendita diretta da parte di produttori agricoli).

Per quanto riguarda lo svolgimento del mercato di Campagna Amica – Coldiretti in Piazza del Carmine: 16 persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area nella giornata di mercoledì e 32 nella giornata di sabato (ovvero il doppio del numero dei posteggi autorizzati).

Per entrambi i mercati sono state individuate le necessarie misure per assicurare il distanziamento fra le persone, l’uso di guanti e mascherine e il rilevamento della temperatura corporea.

“Grazie al Presidente Fontana, da domani (mercoledì) abbiamo potuto dare il via all’inizio della Fase 2 anche a Pavia – afferma il Sindaco Fracassi – Ripristinando i mercati alimentari si potrà diversificare l’offerta ai pavesi, garantendo anche molti prodotti a chilometro 0. Inoltre si darà la possibilità ad alcuni del commercio ambulante di poter ricominciare a lavorare. Un segnale importante di ritorno graduale alla normalità.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia