Pavia Pride 2018 live FOTO

In corso in queste ore la marcia arcobaleno che sta percorrendo le strade di Pavia.

Pavia Pride 2018 live FOTO
Pavia, 09 Giugno 2018 ore 15:49

Pavia Pride 2018: la manifestazione entra nel vivo in queste ore.

Pavia Pride 2018

Il countdown è partito con il palazzo del Broletto illuminato in notturna, in occasione delle manifestazioni del Pavia Pride, dalle ore 20 (venerdì, sabato e domenica) da diversi colori che formeranno un arcobaleno di luci, per ricordare il simbolo della comunità LGBT. “Anche quest’anno illuminiamo di arcobaleno Palazzo Broletto in occasione del week end del Pavia Pride – sottolinea Giacomo Galazzo, assessore alla Cultura – Lo facciamo per dare il nostro caloroso benvenuto a tutti i manifestanti e per dare un segno concreto di adesione alle ragioni di questa manifestazione. L’uguaglianza è una questione di tutti, e ci sentiamo di dirlo da uno dei nostri palazzi più belli e dal cuore della città”.

La Parata

Una parata che sta attraversando la città proprio in queste ore e che seguirà il percorso indicato nella cartina dall'Arcigay Coming out.

Bandiere arcobaleno

L'esercito arcobaleno sta procedendo nelle vie e nelle piazze della città e al momento non si segnala alcun problema. Tanto l'entusiasmo sui social e le foto postate all'hastag PaviaPride. Sono diverse le persone accorse da diverse regione d'Italia per unirsi al serpentone arcobaleno in marcia per i diritti di gay, lesbiche e lgtb.

 

Minaccia con un coltello il rivale in amore