Pavia, operaio si arrampica su una gru per protesta
E' successo nel tardo pomeriggio di oggi in via Treves: dopo alcune ore si è lasciato convincere a scendere
Un operaio sale su una gru situata in via Treves a Pavia: momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre 2024.
Operaio su una gru per protesta
Momenti di tensione in via Treves a Pavia nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre 2024. All’imbrunire, un operaio si è arrampicato su una gru, all'interno di un cantiere edile, rimanendo sospeso a diversi metri da terra. Immediato l'arrivo sul posto dei soccorsi.
L'arrivo dei soccorsi
Ricevuta la segnalazione, il Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia ha mobilitato una squadra con un’autopompa e il nucleo specializzato S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Milano, attrezzati con un “telo da salto” – un grande cuscino ad aria progettato per salvaguardare persone in situazioni critiche.
Convinto a scendere
Le trattative condotte dalle autorità, svolte con estrema attenzione e professionalità, hanno permesso di convincere l’uomo a desistere e a scendere dalla gru in sicurezza.
Le operazioni di soccorso hanno evidenziato la prontezza e la professionalità delle squadre impegnate, che hanno lavorato in sinergia. Presenti sul posto anche operatori del 118 e carabinieri. Al momento, le motivazioni che hanno spinto l'operaio a compiere tale gesto sembrano legate al non pagamento di alcuni stipendi.